Seiten

Dienstag, 23. April 2013

LA CONSULTA DELL’EMIGRAZIONE MERITA RISPETTO: SCIGLIANO (HANNOVER) REPLICA AL "QUOTIDIANO DELLA CALABRIA"

HANNOVER\ aise\ - Lo scorso 18 aprile il "Quotidiano della Calabria" ha pubblicato un articolo di Giovanni Verduci sulla Consulta dell’emigrazione regionale, dal titolo "Viaggi pagati ai consultori". Il giornalista, in particolare, criticava i fondi – nello specifico 80mila euro – assegnati alla consulta "in barba alla spending review".

Integrationsbeirat - La consultra per l'integrazione del Governo tedesco si è riunita a Berlino sotto la presidenza del Ministro Pro. Dr. maria Böhmer.













 foto - Quelle: Bundesregierung/Bolesch

IL PRESIDENTE DEL COMITES DI HANNOVER GIUSEPPE SCIGLIANO FA SUO IL PENSIERO DELLA GENTE DELLA STRADA CHE NON AMA GLI INCIUCI DELLA POLITICA

Thumbnail
 http://www.youtube.com/watch?v=jXDEMba0PyY

IL PRESIDENTE DEL COMITES DI HANNOVER ATTACCA
 IL SISTEMA DELLA PARTITOCRAZIA ITALIANA




GUARDA IL VIDEO:

Montag, 22. April 2013

l'artista Ilaria Leganza incontra ad Hannover il Console Generale Gianpaolo Ceprini ed il Presidente del Comites Giuseppe Scigliano

da sin. C. De Lucia, I. leganza, G. ceprini, D.Cellai e G. Scigliano




 A margine di una bellissima mostra, presso il ristorante italiano 2INCONTRO",  l'artista Ilaria Leganza ha incontrato il Console Generale G. Ceprini ed il Presidente del Comites G. Scigliano. L'incontro è stato molto produttivo perchè il Comites, ha in programma per il 2014 una mostra collettiva itinerante ed il Presidente ha offerto all'artista uno spazio. tale mostra sarà patrocinata dal Consolato e farà tappa oltre che ad Hannover ad Amburgo, a Wolfsburg e probabilmente anche a Berlino.

Sonntag, 21. April 2013

SU INVITO DEL PRESIDENTE GIUSEPPE SCIGLIANO IL CONSOLE GENERALE INCONTRA GLI ANZIANI DEL CLUB ITALIA ANNI 50 PRESSO LA SEDE DEL COMITES DI HANNOVER.

Foto di Domenico Cuppari


Il Club degli Over 60 di Hannover nella loro riunione mensile presso il Comites di Hannover, alla presenza del Presidente del Comites G. Scigliano, sabato 6 aprile hanno incontrato il Console Generale  Gianpaolo Ceprini, per parlargli dei tanti problemi con i quali la terza età deve convivere.  Problemi per i quali l’assistenza dei servizi consolari è importante se non vitale in molti casi.