Seiten

Freitag, 6. August 2010

Scigliano e Provenzano (Comites di Hannover) al Consolato americano di Amburgo

 
Da Sin. Giuseppe Scigliano, Martina Schulze,Claudio Provenzano

INFORM - N. 152 - 6 agosto 2010


Nel corso della visita, anche un incontro con esponenti del Comites, del Consolato italiano e di alcune associazioni di connazionali in loco
AMBURGO – Il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, e Claudio Provenzano sono stati ricevuti nei giorni scorsi ad Amburgo dall’addetta consolare agli affari pubblici Martina Schulze quale rappresentante del Console americano in loco.
Provenzano, giovane membro del Comites di Hannover, è stato segnalato dalle autorità politiche della Bassa Sassonia per partecipare all’“International Visitor Leadership Program”, un programma offerto dal Ministero degli esteri americano che ha previsto incontri con rappresentanze di organizzazioni di immigrati e di giovani, con personalità religiose e con la Fondazione italo- americana di Washington. Nel corso dell’iniziativa, appena conclusa, non sono mancate visite ad alcune università, Ministeri, al Senato e ad alcune famiglie.
Scigliano ha ringraziato il console americano per l’opportunità offerta al membro del Comites, dicendosi certo che Provenzano metterà a disposizione della collettività quanto appreso in queste settimane negli Stati Uniti.
Provenzano aveva già in precedenza partecipato al programma organizzato dalla Bertelsmann Stiftung “Leadership Program per giovani emigranti”. Nel pomeriggio i due rappresentanti del Comites di Hannover hanno incontrato alcuni esponenti del Comites di Amburgo, di alcune associazioni e del Consolato generale d’Italia. In questa occasione Scigliano ha annunciato per l’autunno incontri bilaterali tra i due Comites per l’avvio di iniziative comuni. (Inform)

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen