Tra questi , nomi di spicco come il dirigente FC Bayern Uli Hoeneß, il Prof. Dr. Hubert Burda, la Famiglia Dogan, la cancelliera Angela Merkel, il Ministro Prof.dr. Maria Böhmer e tanti altri. Per gli italiani erano presenti l’Ambasciatore italiano S.E. Michele Valensise ed il Consultore del Governo tedesco Giuseppe Scigliano.
Tema centrale è stato l’integrazione dei cittadini con passato migratorio e tutti i saluti delle autorità presenti hanno messo in risalto l’utilità della lingua tedesca. Il motto è stato: imparare la lingua tedesca per potersi meglio integrare.
La stessa Cancelliera Angela Merkel ringrazia i presenti per il loro engagement in quest’ambito ed afferma “ Oggi siamo qui e diciamo: siano benvenute le buone idee”. “Per poter partecipare è importante incitare la gente ad apprendere la lingua tedesca. Integrazione non è una strada a senso unico!”
La fondazione ha messo in risalto il lavoro svolto negli ultimi tre anni e le campagne realizzate basate su tre punti che intende portare ancora avanti: economia, sport scuola ed educazione.
Alcuni momenti
Il presidente FC Bayern Uli Hoeneß con Giuseppe Scigliano
Prof.Dr. Klaus Bade
L'Ambasciatore Italiano Valensise e quello Turco
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen